Scoglitti. 23/07/2019
Ce n’è per tutti i gusti quest’anno, nella programmazione estiva della Baglieri Editrice, prevista a Scoglitti all’interno della bella e sana iniziativa di Rosario Giarratana, la Lanterna Beach Library: dalla storia locale ai beni archeologici del territorio, dal folclore alla lettura animata per bambini.
Prendete nota dei prossimi appuntamenti per il mese di luglio e agosto e venite a trovare gli autori della casa editrice, in questo spazio ideato da Giarratana, pronti al dialogo, alla condivisione e allo scambio di conoscenze e ricchezze culturali:
Giovedì 25 Luglio 2019 ore 21.30
Presentazione dell’opera ” Le confraternite a Vittoria: storia, arte e devozione” di S. Audieri. Con Salvatore Audieri e Sonia Baglieri;
Giovedì 1 Agosto 2019 ore 21.30
Conversazione sui tesori archeologici bizantini locali. Con Giovanni Modica e Sonia Baglieri;
Martedì 13 Agosto 2019 ore 21.30
Presentazione dell’opera “Giovanni Leggio e la pittura del carretto stile Vittoria” di Santino Leggio. Con Santino Leggio ed Enzo La Ferla.
Mercoledì 28 Agosto 2019 ore 18.30
Lettura animata e laboratorio
in spiaggia, con Annalisa Di Gennaro e Sonia Baglieri, dai 5 anni in su.
Un programma ricco di iniziative, quello di Rosario Giarratana, giovane “talento” di Vittoria, con l’hobby della cultura. Non è la prima iniziativa quella assunta Giarratana, Infatti, ha già operato e opera con enti pubblici e privati, organizzando in maniera impeccabile, ogni cosa nei minimi particolari. E una estate intensa quella di Sonia Baglieri, Editrice vittoriese con trascorsi, nonostante la giovane età e una frenetica attività di docente e di mamma, molto importanti nel settore dell’editoria.
Auspichiamo che la cultura, nella città di Vittoria, possa soppiantare tutto il resto e soprattutto possa ridare “luce” a Vittoria e ai vittoriesi.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email