“Dai Vita alla Pace”. A Comiso la festa della Pace per i ragazzi dell’ACR
COMISO – Si svolgerà domenica 08 Febbraio nel centro storico di Comiso, il consueto appuntamento con la Festa della Pace, organizzata dall’Azione Cattolica della diocesi di Ragusa per i ragazzi dell’ACR dal titolo “Dai Vita alla Pace”.
Si prevede la partecipazione di centinaia di ragazzi, di età compresa fra i 6 e i 14 anni, provenienti da parrocchie di tutta la diocesi. I ragazzi si daranno appuntamento in piazza Fonte Diana, dove, guidati dai loro educatori, a ritmo di musica, giochi e tanto divertimento, concluderanno il Mese della Pace.
Durante questo mese i ragazzi, facendo proprio uno stile di vita fondato sulla collaborazione e sulla condivisione, hanno compreso che ognuno di loro è responsabile della costruzione del bene comune, impegnandosi, inoltre, in una raccolta fondi per delle iniziative di solidarietà a favore della Caritas diocesana.
La giornata vedrà un primo momento di accoglienza e di preghiera a cui seguiranno giochi e attività nelle piazze del centro storico casmeneo. Dopo pranzo vi sarà una coloratissima animazione, guidata dalla musica dell’ACR Band, e la premiazione della parrocchia vincitrice del concorso “Un’invenzione di pace”.
A seguire una marcia della pace per le vie del paese. La festa si concluderà con la celebrazione eucaristica presso la struttura dei “Tre Campetti”, presieduta dal vescovo di Ragusa, S. E. Mons. Paolo Urso.