27 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Santa Croce Camerina. Sindaco firma accordo con tribunale di Ragusa per utilizzo soggetti condannati a lavori di pubblica utilità

Santa Croce Camerina, 14 maggio 2015 – Il sindaco di Santa Croce Camerina, Franca Iurato, ha sottoscritto questa mattina a Ragusa, uno schema d’accordo con il Tribunale per fare svolgere specifiche attività a soggetti condannati all’esecuzione di lavori di pubblica utilità in settori specifici della struttura organizzativa dell’ente. Il documento si inserisce nel più ampio accordo quadro, su questo tema, che il Tribunale di Ragusa aveva sottoscritto con l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Siracusa. La firma al documento è stata apposta dal primo cittadino, dal presidente del Tribunale, Giuseppe Tamburini, alla presenza della dirigente comunale del settore Servizi sociali, Mimma Donzelli. Saranno massimo due i condannati alla pena del lavoro di pubblica utilità che potranno essere chiamati a prestare la loro attività, non retribuita, in favore della collettività, in settori della cura del verde pubblico, protezione civile, tutela del patrimonio, randagismo e servizi sociali. A cadenza semestrale, sarà realizzata una specifica relazione sulle modalità di svolgimento delle attività previste. “Una iniziativa a cui abbiamo aderito – afferma il primo cittadino – considerate le molteplici valenze e gli indubbi vantaggi: da un lato per favorire il reinserimento sociale dei soggetti coinvolti, dall’altro perché sarà reso un servizio utile ed importante alla collettività”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email