Vittoria. Associazione culturale “Factori”: Fervono i preparativi in vista dell’inaugurazione del 30 ottobre
Vittoria, 27 ottobre 2015 – Ultimi preparativi in vista dell’inaugurazione dell’associazione culturale “Factori” prevista per venerdì 30 ottobre presso la sede della stessa associazione a Vittoria in via Principe Umberto 147 (sopra ex Upim ed ex Bingo) alle ore 20.
Nata dall’idea di alcuni giovani vittoriesi, amanti dell’arte a 360°, “Factori” si propone come un libero spazio a disposizione di chi vuole mettere in mostra la propria creatività oppure organizzare workshop, laboratori e corsi di varia natura aperti a tutti e non solo alla realtà ipparina. Lo spazio dell’associazione è suddiviso in un’area espositiva ed un’area dedicata appunto al co-working. In queste settimane i promotori di “Factori” hanno coinvolto diversi artisti locali che hanno abbellito ed arredato la sede, all’interno ed all’esterno, con murales, disegni e realizzando con sapienti mani artigiane gli arredamenti e l’impianto di luci “ad hoc” per far risaltare la bellezza delle opere che saranno messe in mostra di volta in volta.
A partire dal 30 ottobre fino al 2 novembre, dalle 17 alle 23, sarà possibile visitare la prima mostra collettiva degli artisti:
– Denise Giacchi (Pittura)
– Danilo Battaglia (Pittura)
– Massimiliano Muner (fotografia istantanea)
– Kristo Neziraj (Pittura)
– Claudio Zarba (Grafica)
Inoltre è prevista una degustazione di vini che accompagnerà la presentazione del calendario degli eventi già in programma per tutto il 2015.