Una Persona onesta e Per Bene che improvvisamente ci ha lasciati. Si tratta di Roberto Selce che  colpito da un infarto fulminante è deceduto immediatamente. Cosa dire di Roberto? Persona dotata di un profondo spirito umanitario e nonostante negli ultimi anni utilizzato dalle Aziende Banco di Sicilia e Unicredit nel Reparto “provvedimenti disciplinari ” ha dimostrato che nel rispetto delle norme non è lecito calpestare le Persone.
Abbiamo letto sul profilo Facebook un commento di una Personalità che in Unicredit ha ricoperto ruoli apicali nella gestione del Personale. Ci riferiamo a Arturo Meli che ha commentato così l’ADDIO a Roberto:

“Ciao Roberto… Averti conosciuto e esserti stato accanto per tanti anni è stato un privilegio e un onore!!! Persone come me te è veramente difficile incontrarne è proprio per questo il Signore ti ha voluto chiamare accanto a Lui. Il tuo esempio di vita e nobiltà di valori sarà sempre la luce che guiderà umilmente la nostra vita. Grazie Roberto. R.I.P”

I funerali saranno celebrati oggi  alle ore 16,30 presso la Chiesa Santa Maria Maddalena, Comando Legione Carabinieri Sicilia, Caserma Generale Dalla Chiesa, Corso Vittorio Emanuele, 475 –

Una preghiera per Roberto e da cristiani siamo più che convinti che ha già raggiunto la Sua meritata metà: “Il Paradiso”

Carmelo Raffa

Di Carmelo Raffa

Nato a Tortorici (ME) il 18 gennaio 1952 si è occupato fin da ragazzo di sindacato, attività sociale e politica. All’età di 15 anni collaborava, infatti, con suo zio che era Segretario Zonale dei Nebrodi della Cisl e partecipava alle proteste dei contadini col microfono in mano per infastidire i proprietari terrieri. All’epoca i salari erano scarsi e c’era una forte discriminazione delle donne.All’età di 20 anni, nel luglio 1972, veniva assunto alla Cassa Centrale di Risparmio e si iscriveva alla FABI dove all'inizio del 1973 veniva eletto a far parte del Direttivo Provinciale di Palermo e nel 1978 ne diventava il Segretario Amministrativo.Negli anni ’80 è stato chiamato a ricoprire la carica di Segretario Coordinatore Regionale assumendo anche la guida del Sindacato di Palermo e nel 1997 è stato inserito dalla Segreteria Nazionale, per 4 anni nel Comitato di Redazione della Voce dei Bancari.Nel 1991 è stato eletto a far parte del Comitato Direttivo Centrale. Nel settembre 1997, dopo la fusione imposta dai poteri forti del Governo e della Banca d’Italia, è stato chiamato a coordinare l’attività sindacale FABI del Banco di Sicilia (polo creditizio siciliano). Nel 2000, in seguito all’acquisizione del Banco da parte della Banca di Roma di Geronzi e dopo le battaglie condotte per evitarne l’incorporazione, Raffa è diventato il Coordinatore Aggiunto della FABI-Gruppo Capitalia, incarico che ha mantenuto fino alla successiva operazione di inglobamento in Unicredit avvenuta nel 2007. In Unicredit Group ricopre l'incarico di Coordinatore Nazionale Vicario.In rappresentanza della FABI ha fatto parte del Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro dal 1986 al1991, e per due mandati e fino al 2007, del Consiglio di Amministrazione dell’IRCAC.Dall'anno scorso Carmelo Raffa, ha collaborato assiduamente con la testata giornalistica on line LinkSicilia.it e ciò dopo aver fornito proprie note a: mov139.it - striscialaprotesta.it - lavocedinewyork.com

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email