Vittoria. Il Comune consegna tre sedie Job per l’accesso dei disabili nei lidi
VITTORIA – Sono state consegnate ieri tre sedie Job ad altrettanti lidi di Scoglitti per consentire una migliore e sicura fruizione da parte dei diversamente abili.
La consegna delle sedie è stata effettuata dall’assessore Gianluca Occhipinti, accompagnato da alcuni esponenti consiliari di maggioranza.
“E’ stato – ha commentato Occhipinti – un gesto piccolo, ma importante per consentire ai diversamente abili di poter accedere al mare in totale sicurezza e comodità. Abbiamo consegnato le sedie a tre lidi, Kamarina Beach, Baraka e Smooth, e installato una cartellonistica che indica la presenza di una spiaggia accessibile. Già ieri alcuni utenti hanno utilizzato le sedie e siamo soddisfatti per aver raggiunto un obiettivo importante: l’avere reso il mare e la costa accessibili a tutti. Le sedie sono ubicate in lidi di Cammarana, Riviera Gela e Costa Fenicia, per poter dare la possibilità di scegliere in quale zona della costa sostare. Il nostro impegno sarà quello di rendere fruibili le nostre spiagge e a breve sarà pronta la mappatura dei luoghi accessibili a Scoglitti”.