Siracusa. Operativo sportello per consumatori: Attivato nell’ambito del progetto regionale Il consu…maturo non rifiuta
I cittadini potranno recarsi presso i locali di via Arsenale per ritirare la brochure informativa e chiedere informazioni sulle corrette modalità di smaltimento dei rifiuti
SIRACUSA – Un’iniziativa regionale di sensibilizzazione e formazione sul tema dei rifiuti finanziato ai sensi della legge 388 del dicembre 2000, con fondi del Ministero dello Sviluppo economico.
È il progetto Il consu…maturo non rifiuta realizzato da sei associazioni dei consumatori (Adiconsum, capofila, Assoutenti Delegazione Sicilia, Unione dei Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Omnia e Consumatori Associati) che, con una copertura capillare del territorio siciliano, hanno avviato gli incontri rivolti a scuole, associazioni culturali, ricreative, sportive e di categoria, sindacati e parrocchie.
Nell’ambito del progetto, presso gli sportelli territoriali delle associazioni coinvolte, i cittadini possono recarsi a ritirare le brochure informative e a ricevere risposta sulle corrette modalità di smaltimento e riciclaggio dei rifiuti
A Siracusa lo sportello è operativo in via Arsenale 40, il lunedì e venerdì dalle 16:00 alle 19:00 e il mercoledì dalle 10:00 alle 13:00. Telefono 3472439850.
I contenuti e le attività facenti parte del progetto sono inoltre visionabili sulle pagine dei social network dell’associazione capofila e delle associazioni partner oltre che sul sito www.adiconsumsicilia.it .