gianni di gennaro

Roma – 8 novemre 2014 – Cgil, Cisl e Uil in piazza insieme a Roma dopo una ritrovata unità sindacale. Secondo le stime degli organizzatori, quasi 100.000 partecipanti alla manifestazione per fronteggiare un tema generale molto sentito e condiviso da tutti i lavoratori. Il contratto degli statali è l’argomento della contestazione, tutti chiedono che sia sbloccato e rinnovato. La mobilitazione partita oggi dalla capitale, ha attraversato l’intera città, partendo da piazza della Repubblica e fino a piazza del Popolo. Lo slogan gridato a squarciagola da tutti i partecipanti, è stato: pubblico6tu. Nel pomeriggio previsti gli interventi conclusivi di Susanna Camusso, Anna Maria Furlan e Carmelo Barbagallo.
<l ‘impegno di questi giorni> dice Susanna Camusso, leader della CGIL> è quello che, se non ci saranno risposte nei prossimi giorni, si prosegue con lo sciopero>. Il leader della CGIL, indossa una maglia di colore arancione vivace dove si legge: arrogance, profumo di premier. .
Anche il neo segretario generale della Cisl, Anna Maria Furlan, “tuona” da piazza della Repubblica.
dice Furlan < vogliono essere protagonisti della riforma, il premier fa la consultazione dei cittadini online ma rifiuta il confronto con i lavoratori. Senza risposte da parte del Governo, avanti con lo sciopero generale>.
Una protesta massiccia dunque, quella dei sindacati e dei lavoratori, che da anni non si vedeva, una protesta che non può passare inosservata e che merita la giusta attenzione, sia da parte di Renzi, sia da parte del Governo.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email