24 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Catania. CGIL: “Impegno per cultura del rispetto e per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro”

Roma, 20 settembre – “Inaccettabile e grave non solo perché si tratta dell’ennesimo episodio di insopportabile violenza su una donna ma perché è avvenuto durante l’orario e sul posto di lavoro”. Lo scrive il sindacato guidato da Susanna Camusso in una nota esprimendo vicinanza e solidarietà alla dottoressa aggredita durante il proprio turno di guardia medica stanotte a Trecastagni etneo.

“Oltre a chiedere per l’ennesima volta un impegno concreto da parte delle istituzioni per la promozione di una diversa cultura di genere basata sul rispetto delle donne e l’adozione di misure efficaci, oggi si deve aprire una riflessione sull’organizzazione del lavoro notturno che garantisca a lavoratrici e lavoratori condizioni di tutela e sicurezza nel pubblico come nel privato. Condizioni che passano necessariamente da una più attenta e migliore organizzazione del lavoro”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email