25 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Madonna delle Lacrime a Vittoria: Peregrinatio Mariae continua ad essere molto partecipata

LA PEREGRINATIO MARIAE CONTINUA AD ESSERE PARTECIPATA DAI FEDELI LUNGO LE STRADE DEL QUARTIERE IN CUI SORGE LA PARROCCHIA DELLA MADONNA DELLE LACRIME A VITTORIA

VITTORIA – Continua ad essere molto seguita dai fedeli la Peregrinatio Mariae che, in questi giorni in cui si festeggia la Madonna delle Lacrime a Vittoria, sta caratterizzando le celebrazioni nel quartiere in cui sorge la parrocchia. E sarà così anche domani, giovedì 5 ottobre, quando, dopo la santa messa mattutina delle 9 in chiesa, sarà dato il via al percorso itinerante con il simulacro della Vergine per le seguenti vie: Coria, Roma, Mallese, Pilo e XXVI aprile. Alle 19,30, poi, ci sarà la recita del Santo Rosario a cura del gruppo famiglie mentre alle 20 si terrà la santa messa presieduta dal parroco, don Graziano Martorana. Alle 21 una delle iniziative che animano il programma ricreativo che si prefigge di garantire la dovuta aggregazione tra tutti i componenti delle comunità. Si terrà, infatti, la “corrida parrocchiale” e la sagra della mitilugghia salata e dolce. Al contempo, aprirà i battenti la pesca di beneficenza. Venerdì 6 ottobre, primo venerdì del mese, dopo la santa messa in chiesa delle 9, la festa, che quest’anno è sostenuta anche dal villaggio turistico Athena resort, la struttura che sorge lungo la provinciale Ragusa-Scoglitti, entra nel vivo. Alle 16, è in programma la kermesse sportiva denominata “Ragazzi in…corsa per la solidarietà”. E’ la quarta edizione di una passeggiata promossa per le vie del quartiere che si caratterizza pure per la raccolta di generi alimentari per le famiglie bisognose. La raccolta è organizzata dalla San Vincenzo de’ Paoli, dall’Azione cattolica ragazzi e dal catechismo parrocchiale. Alle 20,30, poi, prenderà il via l’adorazione eucaristica che proseguirà sino a mezzanotte. Sabato la festa entra nel vivo anche perché, essendo il 7 ottobre, cade il 51esimo anniversario dell’erezione della parrocchia e il 12esimo della dedicazione della chiesa. Per l’occasione alle 10,30 ci sarà la santa messa per i malati animata dai ministri straordinari dell’Eucarestia mentre alle 19,30 la celebrazione eucaristica si terrà in chiesa. Subito dopo, alle 20,30, è in programma la fiaccolata con il simulacro della Madonna delle Lacrime per le seguenti vie: Pilo, Galimberti, Roma, Fosse Ardeatine, Torino, XX settembre, Fanti, Farini, Vicenza, XXIV Aprile e rientro in chiesa. La fiaccolata sarà accompagnata dal corpo bandistico “Città di Vittoria” diretto dal maestro Roberto D’Angelo. Al rientro, la consacrazione della parrocchia al Cuore Immacolato di Maria.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email