Il 13 ottobre a catania la seconda tappa del tour “gioca volley s3… in sicurezza”
CATANIA – Dopo Norcia arriva anche a Catania l’evento “Gioca Volley S3…in sicurezza”, il progetto nato dalla sinergia tra Polizia Ferroviaria, ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie) e FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) col proposito di veicolare attraverso le regole dello sport il messaggio di sicurezza in ambito ferroviario.
Da questa mattina Piazza dell’Università si è trasformata in un grande campo di volley dove circa 2000 giovani atleti si sono incontrati durante quella che è stata una vera e propria festa della pallavolo.
In questa giornata il testimonial d’eccezione è stato Andrea “LUCKY” LUCCHETTA, indiscusso campione sportivo nonché eccezionale comunicatore.
Anche il Questore Giuseppe Gualtieri ha voluto portare il suo saluto ai giovani presenti.
In piazza, insieme ai ragazzi, sono scesi in campo gli operatori della Polfer, il personale dell’ANSF ed i tecnici FIPAV, che hanno sensibilizzato il mondo pallavolistico giovanile ad un uso corretto e consapevole del trasporto ferroviario.
Per l’occasione sono stati allestiti degli stand presso i quali, ai momenti dedicati allo sport, si sono alternate lezioni destinate all’ educazione alla legalità ed alla sicurezza ferroviaria, con proiezione di filmati e attività ludiche.
Le prossime tappe in programma saranno: il 3 novembre a Bari, poi a seguire il 22 novembre a Milano, il 7 dicembre a Modena ed infine, l’ultimo appuntamento nel mese di dicembre a Torino.