23 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria, divieto di sosta notturno in centro per facilitare la pulizia delle strade

Sarà attivo dalla serata di martedì 24 ottobre il divieto di sosta notturna in diverse zone del centro abitato di Vittoria e Scoglitti, deciso con ordinanza n.63 del 6 ottobre scorso e finalizzato a facilitare la pulizia meccanizzata delle strade.

“Con questa ordinanza – ha dichiarato l’assessore all’Ecologia, Paolo Nicastro – abbiamo iniziato una fase sperimentale per la pulizia meccanizzata delle strade. Le operazioni avvengono già nelle ore notturne, ma è indubbio che con le strade sgombre si ottengono risultati migliori. Abbiamo quindi deciso di effettuare una sperimentazione in una zona delimitata su cui abbiamo affisso, grazie all’Ufficio Ecologia, adeguata cartellonistica. Dai risultati ottenuti verificheremo se ampliare a tutte le altre zone cittadine questa sperimentazione. La pulizia avverrà in alcuni giorni prefissati a seconda delle zone individuate e in orari ben precisi. Ringrazio la Polizia municipale per il supporto e ringrazio anche i cittadini, che stanno rispondendo in maniera fantastica per quanto concerne la differenziata. Colgo l’occasione per invitare tutti ad avere sempre maggiore cura della città”.

L’ordinanza ha individuato la zona 1 (quadrilatero compreso tra le vie Magenta, Gaeta, Leopardi e dei Mille) con pulizia meccanica nei giorni di domenica e martedì dalle 21 alle 3 del mattino; la zona 2 (compresa tra le vie Manzoni, Marconi, dell’Acate, Vicenza, Bologna, Roma, Cernaia, Fanti, Ruggero VII, Cancellieri, Gaeta, Matteotti, Palestro, C.Alberto, e le piazze Gramsci e Berlinguer) nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 21 alle ore 3; la zona 3 (quadrilatero tra le vie Fanti, dei Mille, Bixio e Matteotti) con pulizia meccanizzata nei giorni di sabato con orario 13 -16. A Scoglitti la pulizia meccanizzata sperimentale è prevista il sabato dalle 2 alle 8 nelle vie Napoli, Plebiscito, Genova, Messina e nelle piazze Cavour e Sorelle Arduino.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email