24 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Impresa 4.0. Opportunità di innovazione per le imprese in Sicilia. Legacoop promuove incontro.

Un tema di stretta attualità. Legato al mondo delle imprese su come investire per crescere. “Impresa 4.0 opportunità di innovazione per le imprese in Sicilia”.

E’ il tema di un convegno promosso da Legacoop Produzione e Servizi Sicilia, Legacoop Sud Sicilia e Legacoop Sicilia Orientale, che si svolgerà giovedì’ 16 novembre, con inizio alle 15, presso la sala conferenze del consorzio Caec di Comiso.

Un seminario rivolto alle imprese cooperative del territorio della Sicilia Orientale sui temi dello sviluppo in particolare sulle opportunità per le imprese concernenti i temi dell’iperammortamento, il credito di Imposta, i beni strumentali, il finanziamento e contributi, la formazione, le startup e le piccole e medie imprese innovative. Per ognuno di questi ambiti verranno illustrati i principi generali, i requisiti di accesso, e le modalità di fruizione.

I lavori prevedono i saluti di Debora Colicchia (presidente di Legacoop Sicilia Orientale), Sebastiano Caggia (direttore Caec), Giuseppe Occhipinti (presidente Legacoop sud Sicilia). Leonardo Li Causi (coordinatore regionale cooperative produzione e servizi), introdurrà i lavori.

Relatrice dei lavori Francesca Montalti – responsabile Innovazione e sviluppo cooperativo associazione nazionale produzione e servizi – Vice Presidente Innovacoop. Tra gli interventi programmati, Giorgio Ragusa (vice Presidente Legacoop Sicilia), Giuseppe Santocono (presidente CNA Ragusa), Santo Cutrone (presidente ANCE Sicilia), Maurizio De Santis ( responsabile Naz. Coop. Industriali Legacoop), Marco Romano (ordinario Economia Aziendale Università di Catania), Ernesto Somma (capo di gabinetto ministero sviluppo economico).

Le conclusioni del seminario saranno di Pietro Piro, presidente regionale Legacoop Sicilia e Paolo Laguardia, responsabile mezzogiorno cooperative produzione e servizi.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email