Giornata Mondiale del Diabete, tutto pronto per l’open day della prevenzione
RAGUSA – Tutto pronto per domani 14 novembre per l’open day della prevenzione, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.
Gli Utenti potranno sottoporsi alla misurazione della glicemia ed effettuare visite gratis, ma potranno, anche, aderire a programmi di prevenzione, grazie alla presenza di dietisti e di altri operatori sanitari.
All’ospedale “Civile” a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 13.00 sarà presente il dr. Giuseppe Cappello della Direzione Sanitaria, il diabetologo del Centro di diabetologia del P.O., dr. Raffaele Schembari e il team del personale sanitario.
IL PTA di Comiso – ospedale “Regina Margherita” dalle ore 8:30 alle 14.00, saranno presenti il dirigente medico, dr.ssa Maria Rita Li Calzi, la diabetologa, dr.ssa Ilaria Morgante e il diabetologo, dr. Salvatore Rapisarda e lo staff degli operatori sanitari.
Il Distretto Sanitario di Vittoria – via dell’Acate n. 2 – Centro di Diabetologia, dalle ore 10.00 alle 13.00 con la responsabile del Centro, dr.ssa Mariella Garofalo e l’equipe degli operatori sanitari.
«Crediamo molto nella prevenzione – ha ribadito – il commissario, dr. Salvatore Lucio Ficarra – ecco perché abbiamo organizzato, con la collaborazione di altri partner, un fittissimo programma di iniziative rivolte a fare informazione per prevenire questa patologia così impattante dai costi sociali elevatissimi».