Ragusa. Negozio dato alle fiamme in via Roma, Progresso e Futuro: “Proponiamo al nostro candidato sindaco l’istituzione di un fondo di solidarietà per chi subisce danni”
RAGUSA (RG) – “Quanto accaduto in via Roma, in quello che dovrebbe essere il salotto di Ragusa superiore è sintomatico di una condizione ormai cronica che nessuno, fino ad ora, ha voluto ‘curare’ con interventi specifici”. Lo dichiarano, amareggiati, il presidente Pippo Occhipinti e il direttivo di Progresso e Futuro.
“Il centro storico di Ragusa superiore attraversa da anni un periodo particolarmente difficile della propria storia perché – dichiarano – dopo l’inaugurazione del tratto pedonale, avvenuta nel periodo commissariale, l’amministrazione grillina non si è mai posta il problema di avviare ciò che era ovvio: un programma di investimenti e interventi atti alla rivitalizzazione dell’area. Sappiamo che per progettare è necessario avere una ‘visione’ di ciò che deve essere la città. Questa amministrazione, al di là di certi proclami e al mantenimento di sparute manifestazioni ormai istituzionalizzate, non ha mai fatto nulla per migliorare la situazione. Il degrado chiama altro degrado e quindi criminalità, piccola e grande. E’ ormai tardi per i grillini per trovare una soluzione e come movimento composto proprio da commercianti e piccoli imprenditori, ci siamo già confrontati con il nostro candidato sindaco, Sonia Migliore, con la quale ci troviamo perfettamente in linea su quello che si dovrà fare. Curare il centro storico come non è mai stato fatto prima”.
“Ai titolari dell’esercizio commerciale dato alle fiamme – concludono – va tutta la nostra solidarietà: sappiamo bene cosa vuol dire subire un danno simile e al nostro candidato a sindaco abbiamo proposto di inserire nel programma elettorale l’istituzione di un fondo di solidarietà per venire incontro alle esigenze degli imprenditori vittime di eventi del genere per aiutarli a ripartire”.