23 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ragusa in movimento: “Refezione scolastica, come e’ finita? il servizio è ripartito da una settimana ma nessuno ne parla. Il comune dica qualcosa”

REFEZIONE SCOLASTICA, COME E’ FINITA? RAGUSA IN MOVIMENTO: “IL SERVIZIO E’ RIPARTITO GIA’ DA UNA SETTIMANA MA DA ALLORA BOCCHE CUCITE. NESSUNO NE PARLA. CHIEDIAMO AL COMUNE DI DIRE ALLA CITTA’ COME STANNO LE COSE”

RAGUSA (RG) – “Nonostante il servizio di refezione scolastica sia ripartito giovedì scorso, dopo l’infelice esperienza della precedente gestione, non si registrano riscontri di alcun tipo, da qualche giorno in qua, da parte del comitato dei genitori, delle forze politiche intervenute, nonché dell’amministrazione comunale. Come sta andando? Sta filando tutto liscio? O il timore è che esplodano di nuovo le proteste?”. E’ il presidente dell’associazione Ragusa in Movimento, Mario Chiavola, a chiederselo sollecitando il sindaco Federico Piccitto e l’assessore alla Pubblica istruzione, Gianluca Leggio, a comunicare alla città quali sono i risultati ottenuti dalla seconda ditta in graduatoria, quella che è subentrata in corsa dopo che alla prima era stato revocato l’appalto, nella preparazione di circa 1.300 pasti in 25 plessi scolastici. “A palazzo dell’Aquila – sostiene Chiavola – si tengono conferenze stampa per le più svariate motivazioni. E però su questo argomento, dove ci sarebbe parecchio da dire, sembra essere calata una cortina di silenzio. Che significa? Da alcune comunicazioni sui social dell’assessore apprendiamo che tutto sta andando come programmato. Però sarebbe opportuno che, a fronte di una problematica così complessa e che numerose critiche ha scatenato nel recente passato, come tutti ricordiamo, qualche parola in più, e in maniera ufficiale, andrebbe spesa. Confidiamo, dunque, nella celerità dell’amministrazione comunale nel rispondere a questa richiesta anche perché stiamo parlando, come più volte è stato giustamente ricordato, della salute dei nostri figli. Ed è dunque corretto che in proposito possano arrivare le informazioni più adeguate. Chiediamo tutto ciò solo per amore della verità e solo perché vogliamo che la nostra Ragusa possa sempre contare sul meglio”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email