Riflettori accesi sui ragazzi della Scuola Calcio Ragusa boys. Quattro atleti del settore giovanissimi sono stati selezionati dagli istruttori dell’Udinese Academy, Vincenzo Montalbano e Angelo Tomasello, per partecipare, il prossimo 1 dicembre, ad uno stage che si terrà a Palermo, alla presenza dell’ex giocatore della nazionale, Stefano Fiore.

Un’ importante occasione, questa, sicuramente di confronto ma anche e soprattutto di alta formazione sportiva.

“Non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione – afferma Mister Gianfranco Inì, istruttore del settore giovanissimi Ragusa boys – per questa grande opportunità data ai nostri ragazzi. Vederli crescere per noi allenatori è motivo d’orgoglio e, oggi, grazie a questa iniziativa che la Scuola calcio ha avviato insieme all’ Udinese Academy possiamo fare di più, sia sotto il profilo della crescita sportiva che personale”.

“Pur facendo enormi sacrifici – aggiunge il Presidente Adriano Garozzo – e ringrazio per il grande sostegno gli sponsor che hanno creduto in questo grande progetto, siamo felici del cammino intrapreso perché stiamo dando la possibilità ai nostri ragazzi di farsi conoscere e soprattutto di conoscere un mondo che non è più così lontano”.

Di Francesca Bocchieri

Francesca Bocchieri, giornalista pubblicista, laureata in Sociologia con indirizzo Comunicazione e Mass Media, nel 2013 consegue il Master di primo livello in Digital Journalism. Sempre nel 2013 effettua uno stage presso l’area visual desk della testata on line “Repubblica.it”. Inizia la carriera giornalistica nel 2004 collaborando con l’emittente televisiva locale “Telecomiso” e con il quindicinale “I Vittoriesi”. Nel 2007 l’iscrizione all’ albo dei giornalisti elenco pubblicisti. In qualità di esperto in comunicazione ha ottenuto incarichi presso la Provincia Regionale di Ragusa (oggi denominata Libero Consorzio Comunale) e, nell’ ambito dei progetti PON, presso istituti scolastici della provincia iblea.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email