Tanta paura a Scoglitti per un bambino che ha rischiato di annegare.
Scoglitti. 28 luglio 2019
Tanta paura oggi a Scoglitti per un bambino che ha rischiato di annegare, ma per fortuna tutto si è concluso nel migliore dei modi.
Era da poco passato mezzogiorno, quando un noto professionista di Vittoria ha chiamato un componente del Direttivo del locale Club-nautico, per chiedere di intervenire, con un natante all’ormeggio nei pontili, nello specchio di mare antistante un lido della riviera Lanterna, dove un bambino, trascinato dalle onde e dalla corrente del mare molto agitato, sospinto dal vento di ponente, rischiava di annegare, nonostante un addetto al lido, stesse tentando di prestare aiuto al piccolo, a bordo di un natante a remi.
Contestualmente è stata avvertita anche la Locamare di Scoglitti. Mentre un equipaggio composto dal proprietario di un gommone di 8 metri, Gaetano Simola, un dipendente del Club-nautico, Pietro Licata e due componenti dello stesso Direttivo, il presidente e il segretario, uscivano per raggiungere il piccolo in difficoltà, a sirene spiegate è arrivato l’equipaggio del gommone della Guardia Costiera, Savasta e Giardina. Entrambi i gommoni hanno in poco tempo, raggiunto il posto segnalato, nonostante le avverse condizioni del mzre,ma proprio in quel momento, il piccolo era stato raggiunto e tratto in salvo dal bagnino con la preziosa collaborazione di molti bagnanti.
Tragedia sfiorata e tanta gioia e soddisfazione per tutti.
Tutto è bene quel che finisce bene. Un grazie alla Guardia Costiera e a quanti si sono prodigati per prestare aiuto a chi ne aveva bisogno.