Gravi episodi di intolleranza nei confronti dei bancari. Intervenga subito chi è preposto a tutelare l’incolumità dei lavoratori.
Sicilia. 07/0//2020
Già da tempo la F.A.B.I. il Sindacato di categoria più rappresentantivo del settore bancario, con il suo Segretario Generale Lando Maria Sileoni, denuncia episodi di intolleranza nei confronti del personale bancario addetto alle filiali. Nel periodo clou dell’emergenza Covid 19, si sono registrati diversi episodi, troppi, per potere essere tollerati da chi si alza la mattina per recarsi al lavoro.
In diverse trasmissioni televisive, radiofoniche e sulle maggiori testate giornalistiche, cui è stato ospite Sileoni, è stato affrontato l’argomento che preoccupa moltissimo il Sindacato.
Oggi un paio di nuovi episodi, almeno quelli di cui siamo a conoscenza, si sono verificati in provincia di Siracusa, dove la F.A.B.I. provinciale è intervenuta energicamente, per chiedere che le banche pongano fine a questo stato di cose. Ormai è una consuetudine “sfogare” la rabbia nei confronti della fascia più debole: i lavoratori, e questo non può essere ulteriormente tollerato.
I gesti estremi di chi li pone in essere, e l’indifferenza di chi dovrebbe intervenire subito e con atti concreti, sono elementi che hanno esasperato la categoria.
Si intervenga subito, prima che accada qualcosa di irreparabile, a scapito di gente che non è abituata alla violenza.