Sicilia. Nuovi casi Coronavirus superano la soglia dei 180 contagi.
Sicilia. 26 luglio 2020
Cresce l’allarme Covid 19 in tutta la Sicilia, fino al punto di spingere il Presidente Musumeci a dichiarare che se continua così dovrà adottare nuove misure restrittive.
I dati di ieri, sabato 25 luglio, attestati su poco più di 180 nuovi contagi, fanno temere il peggio. – La responsabilità dell’impennata è da addebitare allo sconsiderato comportamento soprattutto tra giovanissimi nei luoghi di incontro, l’assembramento sulle spiagge libere e il volere sottovalutare il fenomeno ad ogni costo-. Ha dichiarato Musumeci ieri. -Se non si adottano soluzioni condivise, sarò costretto ad intervenire-.
In tutta Italia e nel mondo comunque, si registra un aumento dei contagi, i controlli sono sensibilmente diminuiti e gli atteggiamenti delle persone sono irresponsabili. Bisogna prestare la massima attenzione, un nuovo blocco delle attività produttive, sarebbe un vero e proprio disastro per l’economia.
Auspichiamo che l’autunno non ci riservi le brutte sorprese ipotizzate dal mondo scientifico, ma perché questa ipotesi possa essere scongiurata, serve la collaborazione di tutti.