Scoglitti. Guardia Costiera e GdF denunciano un vittoriese trovato in possesso di pesce spada appena pescato al suo rientro in porto.
Scoglitti. 12 agosto 2020
Un vittoriese di 51 anni: P.F. non nuovo a questi episodi, è stato denunciato la notte scorsa, dalla Guardia Costiera e dalla Guardia di Finanza, di ritorno da una battuta di pesca, mentre tentava di scaricare dalla propria imbarcazione, all’ormeggio al porto scoglittiese, una grande quantità di pesce spada. L’uomo, che come riferito dagli inquirenti, non è nuovo a questo reato, si è meravigliato quando ha visto avvicinare, nonostante fosse notte fonda, gli uomini del comandante Salvo Cappello della Locamare Scoglitti e quelli delle fiamme gialle, tutti in borghese, ma che si sono immediatamente presentati, esibendo i tesserini.
Il pescato che non era tutto conforme alla normativa imposta per la regolamentazione della pesca, è stato sottoposto a sequestro, P.F. è stato denunciato e l’imbarcazione momentaneamente sottoposta a controlli di varia natura. L’operazione si è conclusa dopo una serie di accertamenti e appostamenti.