Venezia. 77a mostra del cinema. “Vivere da Sportivi” presente al grande evento.i
Venezia, 08/09/2020
Monica Promontorio, dinamica rappresentante di “Vivere da sportivi” presente a Venezia.
rel.istituzionali@vivederedasportivi.eu
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Ancora Venezia, ancora testimonial di eccezione, ancora successi. “Vivere da séportivi” avanti tutta.
Francesca Bettrone, testimonial di Vivere da Sportivi. Veneziana, olimpionica, 2 volte campionessa italiana di velocità su ghiaccio, nel 2012 ha conquistato il titolo italiano sulla pista di pattinaggio di velocità a Baselga di Piné, davanti a Tea Ravnic e Elisa Baitella. Conquista l’argento europeo nel 2018. È la seconda italiana più veloce di sempre della storia italiana, nei 500 e 1000 metri.
Tutti noi di Vivere da Sportivi siamo orgogliosi di averla nella nostra squadra a rappresentarci a Venezia.
Il fair play al cinema. Un accostamento che arriva subito al cuore. Non importa quanti anni hai o da dove vieni, il linguaggio delle emozioni che unisce il valore etico dello sport e il grande schermo appassiona e unisce, ovunque e comunque da sempre. La parola sport e la parola film si pronunciano nello stesso modo praticamente in ogni parte del mondo. Non serve altro.
Il premio conferito per premiare il miglior film in gara a Venezia, che meglio interpreta i valori etici della cultura sportiva nella trasposizione cinematografica, saprà diffondere i valori etici dello sport come palestra di vita. I valori del rispetto dell’avversario, della dignità, dell’integrazione sociale, della cultura del dialogo e della legalità come volano attraverso il grande schermo, per vincere anche quando non si arriva primi ma vincere sempre nella vita con lealtà.