Vittoria. 6 aprile 2021
Elio Alfieri, il giornalista di Vittoria che con la sua satira accompagnava le nostre giornate, rendendole piacevoli, non è più con noi. L’ho appreso poco fa dal figlio Sandro con cui sono stato in contatto per avere notizie.
Nonostante Elio abbia lottato con tutte le sue forze e i segnali che manifestava sembrassero positivi e facessero presupporre una lenta ripresa, il suo cuore si è fermato poche ore fa. Appassionato di sport e soprattutto di calcio, Elio era stato uno dei pionieri della radio a Vittoria. Aveva collaborato con diverse emittenti e con testate giornalistiche ed era stato Direttore responsabile dell’ultima TV privata di Vittoria, fino a poco tempo fa.
Poi aveva deciso di mollare, ma la sua passione, lo ha travolto ancora una volta, fino ad indurlo a inventare una sorta di notiziario quotidiano, che attirava centinaia di persone sui Social. Sospendeva le pubblicazioni, solo quando accadevano fatti spiacevoli. Ultimamente, purtroppo, aveva sospeso diverse volte per episodi che hanno fatto registrare lutti in città. Ultima sospensione, quella in coincidenza con la scomparsa dell’altro amico e collega, Gianni Molè.
Con la morte di Gianni prima e di Elio adesso, la città e il territorio, perdono due protagonisti importanti dell’informazione.
A nome mio personale e di tutta la Redazione di Italreport, le più sentite condoglianze alla moglie Angela, ai figli e ai familiari tutti.
Ciao Elio, che la terra ti sia lieve e tu possa riposare in pace.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email