Vittoria. Burocrazia e disinteresse creano malasanità.
Vittoria. 02/07/2021
Spesso si parla di malasanità, si punta il dito contro questo o quello, accusato di avere svolto male il proprio ruolo o di avere trascurato l’etica imposta per chi ruota intorno al mondo della sanità. Ma spesso bisognerebbe chiedere e chiedersi, se esistono responsabilità di terzi, menefreghismo o disinteresse.
A Vittoria, in via Bixio 397, c’è un Poliambulatorio e nel secondo piano della struttura sanitaria, ci sono: ambulatori medici di oculistica, ortopedia, ortottica, endocrinologia, diabetologia, geriatria, dermatologia, ginecologia, neurologia e fisiatria.
Dallo scorso gennaio i climatizzatori non sono funzionanti, motivo per cui, il personale è costretto a patire il freddo in inverno e il caldo in estate sopratutto in questi ultimi mesi, con conseguente disagio sia per gli operatori che per i pazienti. Disagio che comunque, a volte, diventa malessere fisico prodotto dalle altissime temperature che si registrano all’interno dei locali.
Sono tante le segnalazioni inviate all’amministrazione sanitaria, ma sono altrettante le mancate risposte e i continui temporeggiamenti, che producono disagio, rabbia e malcontento senza alcun tentativo di provare a risolvere il problema.
Per onore di cronaca, è utile ricordare che il problema non si risolve nemmeno con le probabili indagini interne, che solitamente vengono avviate in questi casi, per cercare di capire chi e perché ha “parlato”. Un vezzo tutto siciliano, che non serve a nulla.
Basta rimediare chiamando i tecnici e consentire a chi frequenta quei locali resi impraticabili dall’afa, di viverci dentro senza soffrire.