Milano. Una due giorni di lavori in streaming su bullismo e cyberbullismo.
Milano. 4 novembre 2021
Prende il via, domani a Milano, la settima edizione della rassegna nazionale Hot topicis in pediatria, un importante appuntamento nel corso del quale si parlerà di bullismo e cyberbullismo. All’evento parteciperà il nostro concittadino, dottore Giuseppe Raffa, esperto della materia e autore di alcuni testi che trattano il delicatissimo problema.
L’evento è organizzato e voluto dal dottore Luca Bernardo, primario di pediatria del Fatebenefratelli di Milano. Bernardo è uno dei massimi esperti di bullismo in Italia e ha richiesto, in qualità di relatore,la presenza del nostro Raffa che è anche unico rappresentante delle Asp siciliane, alla settima edizione della prestigiosa rassegna nazionale. Ogni anno si riuniscono a Milano, gli esponenti più importanti per trattare argomenti che riguardano le cure, l’accudimento e l’educazione dei bambini e degli adolescenti. L’evento, organizzato dalla Regione Lombardia e dall’ospedale Sacco Fatebenefratelli di Milano, di cui è presidente proprio Luca Bernardo, si terrà in modalità streaming nei giorni 5 e 6 novembre.
Per il nostro concittadino, si tratta già della quarta volta che partecipa al prestigioso evento milanese. Durante l’intervento di Raffa, previsto a metà mattinata del 5 novembre, intervistato dalla giornalista del Tg 5 Elena Guarnieri, il “nostro” parlerà dell’esperienza dell’ambulatorio antibullismi della Asp di Ragusa, unica struttura del genere da Roma in giù, e parlerà anche della sua ultima fatica letteraria, “Generazione sospesa”.