Vittoria. Città “accerchiata” da illegalità minacce e furti.
Vittoria. 6 febbraio 2022
Da tempo in città si verificano episodi che creano preoccupazione e ansia.
Ignoti infatti, nottetempo si introducono all’interno di uffici, sedi di associazioni di categoria, associazioni sindacali, scuole, studi di professionisti, mettono a soqquadro i locali, rubano apparecchiature informatiche e si allontanano indisturbati con la refurtiva.
L’ultima visita notturna in uno studio legale, è quella della notte scorsa nello studio dell’avvocato Salvatore Sallemi, Consigliere comunale ed ex candidato sindaco.
Molti altri episodi si sono verificati, uno dietro l’altro, negli ultimi dieci giorni, tutti con le stesse modalità.
E come se questo non bastasse, nel pomeriggio si è verificato un grave episodio di oltraggio, minacce e danneggiamento nei confronti di agenti della polizia locale e dell’auto con la quale sono intervenuti per elevare contravvenzioni in via Adua, in una zona dove c’è un divieto di sosta, costantemente violato, che impedisce il transito dei mezzi di soccorso, a causa delle soste selvagge con auto posteggiate in modo da intralciare il traffico.
In questo ultimo caso, i due vigili in servizio, solo per avere provato a fare rispettare il divieto di sosta, sono stati accerchiati da alcuni abitanti della zona, minacciati persino in presenza di carabinieri e polizia, intervenuti per dare manforte ai colleghi e la loro auto di servizio, è stata danneggiata da una persona identificata, che l’ha presa a calci.
In città è montata la protesta e già si preannunciano reazioni che possano spingere le istituzioni ad intervenire tempestivamente.
Tra queste, anche la richiesta di convocazione di un Consiglio comunale, a cui saranno invitati a partecipare i massimi livelli provinciali delle forze dell’ordine, per discutere sull’opportunità di una convocazione urgente del Comitato per l’ordine e la sicurezza. A tal proposito, va ricordato che poco tempo addietro, il Sindaco Aiello ha inviato una nota al Prefetto di Ragusa, con la quale chiede più attenzione per la città di Vittoria.