Ragusa. 7 marzo 2022

La Polizia di Stato, domani, in occasione della giornata internazionale per i diritti delle donne, ha organizzato alcune iniziative per sensibilizzare i cittadini contro la violenza di genere, nel contesto della campagna permanente “Questo non è amore” e parteciperà partecipando ad eventi organizzati in provincia dalle istituzioni scolastiche e da Associazioni di Volontariato.
Nell’ambito delle iniziative, nel pomeriggio di domani personale della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile sarà presente presso i due centri commerciali del capoluogo, per una campagna di informazione e divulgazione del messaggio di legalità e sull’importanza della prevenzione di ogni forma di violenza, a sostegno delle fasce più vulnerabili, quali sono le donne, gli anziani ed i bambini.
Nell’occasione, sarà distribuito il volantino pieghevole informativo realizzato dalla Direzione Centrale Anticrimine nel contesto della campagna permanente “Questo non è amore”
A Scicli, domattina personale del Commissariato di Modica parteciperà ad una conferenza che si terrà presso l’Istituto comprensivo “Elio Vittorini”, a cui parteciperanno docenti ed esperti del settore, destinata agli alunni di 18 classi, che potranno assistere in parte in presenza ed in parte in videoconferenza, nel rispetto delle disposizioni antiCovid-19.
Sempre domattina, a Vittoria, in orario scolastico, personale della squadra Mobile parteciperà al convegno organizzato dal Centro Antiviolenza “Donne al Sud”, destinato agli studenti del liceo Classico e Scientifico Mazzini.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email