Scoglitti. Asp Ragusa nell’occhio del ciclone per le scelte sulla gestione della sanità locale.
Scoglitti. 27 luglio 2022
Un Comitato spontaneo nato dall’amore per il luogo di nascita e in cui vive un gruppo di persone. “La voce di Scoglitti”, questo il nome del Comitato, si sta battendo con tutti i mezzi leciti per far si che, anche la frazione balneare possa avere un luogo dove poter chiedere aiuto sanitario, nel caso in cui dovesse essere necessario ricorrere a cure e prestazioni sanitarie. Per questo, domenica 31 luglio p.v. il Comitato, ha organizzato un sit-in in piazza Cavour, dalle ore 18,00 alle ore 22,00. Argomento: problema sanitario improcrastinabile, potenziamento del PPI, Guardia medica e ambulanza medicalizzata.
Proprio su questo ultimo argomento, oggi, 27 luglio, il Sindaco Aiello e l’Assessore alla sanità Foresti, hanno incontrato i vertici dell’Asp a Ragusa.
Un incontro cordiale e proficuo è stato definito dagli Amministratori, ma privo di impegni formali assunti dall’Asp.
Per questo motivo, domani, 28 luglio, alle ore 20,00, presso il largo Kamarina, il Sindaco e la Giunta, incontrano i cittadini, le associazioni e quanti vorranno partecipare. Due momenti di aggregazione dunque, domani e domenica, per sollecitare l’Asp e ottenere quanto richiesto.