Vittoria. Ignoti danneggiano siti istituzionali del Comune. Atti vandalici o intimidazioni?
Vittoria. 20.11.2023
Gravi danneggiamenti la notte scorsa,per mano di ignoti, presso la sede municipale di palazzo Iacono in via Bixio e nel vicino museo, ex carcere.
I malviventi hanno danneggiato le porte di ingresso delle sedi istituzionali, smantellando con strumenti adatti, le parti metalliche poste a copertura del legno dei grandi portoni di ingresso.
Ad accorgersi di quanto era accaduto, stamattina poco prima delle 8,00 il personale dipendente che si era recato negli uffici per aprire.
Un gesto inqualificabile, inquietante e preoccupante che pone mille interrogativi e altrettante domande: si tratta di vandalisno o di atti intimidatori?
Saranno le forze dell’ordine a dare una risposta ai quesiti.
Il Sindaco Francesco Aiello, stamattina, nel corso di una intervista rilasciata ad una emittente televisiva, ha dichiarato che non si farà intimidire da nessuno e ha denunciato il clima che regna in città.
Intanto si stanno visionando le immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza, per capire se chi ha posto in essere il gesto criminale, è stato ripreso e se lo ha fatto a volto scoperto o camuffato. Oggi, numerose le telefonate che ha ricevuto il primo cittadino, a cui molte persone hanno espresso solidarietà.