Modica. 20.02.2024
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore Vincenzo Trombadore, gli agenti del Commissariato di Modica, con l’ausilio delle unità cinofile della polizia di Stato specializzate nella ricerca di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un giovane straniero che dovrà rispondere del reato di detenzione di stupefacenti pronti per essere spacciati.
Il giovane era già stato attenzionato qualche giorno prima degli agenti del commissariato in ragione di un costante andirivieni di ragazzi proveniente da una piccola abitazione di Modica Alta raggiungibile quasi esclusivamente a piedi.
Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti 30 grammi di hashish, un bilancino di precisione e 120 euro in banconote da piccolo taglio.
In particolare, lo stupefacente sequestrato, era suddiviso una parte in 10 monodosi termosaldate, mentre un altro “blocco” doveva ancora essere lavorato.
Gli elementi raccolti hanno dimostrato che l’hashish era detenuto per la successiva immissione nel mercato della movida, specie fra i giovanissimi.
Per il giovane è pertanto scattato l’arresto in flagranza di reato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email