Vittoria, i consiglieri di FDI incontrano il commissario ASP: “Confronto proficuo e in arrivo primi concreti risultati”.
I consiglieri comunali del gruppo di FDI Alfredo Vinciguerra, Monia Cannata. Pippo Scuderi, Valeria Zorzi con i colleghi Nello Dieli e Ketty Gravina hanno incontrato il commissario straordinario dell’Asp di Ragusa, il dottor Giuseppe Drago. Si è trattato di un confronto interlocutorio sulla situazione dei servizi sanitari a Vittoria e a Scoglitti e sono emerse alcune novità in essere.
“Ringraziamo il dottor Drago per la disponibilità e il confronto nonché per l’attenzione verso le criticità presenti a Vittoria e a Scoglitti – dicono i consiglieri -. Come noto l’emergenza urgenza ha vissuto problematiche dovute alla esiguità di personale e abbiamo evidenziato ciò al commissario Asp. A partire dal mese di marzo sarà rafforzato l’organico del pronto soccorso di Vittoria con l’arrivo di altre tre unità di personale e la prossima dotazione di una Tac e, al contempo, a Scoglitti verrà prorogato, sino a fine aprile, l’essenziale servizio del PPI con la dotazione dell’ambulanza con l’infermiere a bordo. Sempre su Scoglitti si è affrontato il tema dei medici di base con una interlocuzione in corso per garantire presenza e servizi”.