Ragusa- Nel corso di un’intensificazione dei controlli del territorio disposti dal Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, finalizzati alla prevenzione dei reati, agenti della Squadra Volante hanno arrestato quattro persone originarie di Catania, rispettivamente di 45, 35, 33 e 22 anni, con l’accusa di possesso di arnesi da scasso.
Il blitz è avvenuto intorno alle 2:30 di notte in una via centrale di Ragusa. Gli agenti hanno fermato una Fiat Panda a bordo della quale viaggiavano i quattro catanesi, già noti alle forze dell’ordine. Insospettiti dal loro comportamento e dall’ora tarda, i poliziotti hanno deciso di perquisire l’auto.
All’interno del veicolo sono stati rinvenuti diversi strumenti atti all’apertura di serrature e al furto di auto, tra cui uno scanner per la lettura delle centraline “OBDII”, un dispositivo di avviamento di emergenza e altri attrezzi, alcuni dei quali modificati per intervenire sui nottolini di accensione dei veicoli.
I quattro uomini sono stati denunciati in stato di libertà. La merce illegale è stata sequestrata. L’operazione testimonia l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare la criminalità predatoria e nel garantire la sicurezza dei cittadini.