Vittoria. In auto con oltre 100 kg di “roba” valore al dettaglio oltre 2 milioni di euro. La polizia lo arresta.
Vittoria.10.06.2024
Viaggiava a bordo di un’auto a noleggio con 108 kg di hashish. La polizia di Stato ha tratto in arresto un pluripregiudicato vittoriese residente nel milanese.
E’ stato “colto in flagranza” con oltre 100 chilogrammi di hashish a bordo di un’Audi Q3 a noleggio un pluripregiudicato vittoriese, ma residente da anni a San Donato Milanese, arrestato dalla polizia di Stato di Ragusa – squadra mobile e agenti del commissariato di Vittoria, lo scorso 7 giugno.
Nello specifico, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto delle piazze di spaccio di stupefacenti, l’Audi, transitando nei pressi di viale colonello Vito Andrea Iannizzotto, (ex strada Forcone) ha attirato l’attenzione degli agenti perché il conducente, alla loro vista, aumentava sensibilmente la velocità di marcia.
Gli agenti, insospettiti, hanno prontamente bloccato l’auto e identificato il conducente per G.G. di 46 anni, noto pluripregiudicato con precedenti di polizia e penali in materia di stupefacenti.
L’uomo da subito si è mostrato agitato ed insofferente al controllo, motivo per cui gli operatori hanno perquisito sia lui che l’auto scoprendo, abilmente occultati all’interno del bagagliaio, tre grossi involucri a forma di parallelepipedo, contenenti 108 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in 108 panetti nonché la somma di 10.000 euro in banconote da 50 custodita all’interno di un marsupio.
Il quarantaseienne è stato tratto in arresto in considerazione dell’ingente quantitativo di hashish destinato alle piazze di spaccio vittoriesi e della provincia ragusana e su disposizione del P.M. di turno, condotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Ingente il valore della droga sequestrata che una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato la somma di oltre due milioni di euro. Altra batosta al mondo criminale che ruota intorno alla droga, attività fiorente e sempre in aumento nella provincia iblea.