Ragusa. 29 agosto 2024
Importante appuntamento a Caucana, domenica 1° settembre p.v. presso il lido della polizia di Stato per l’evento: “Sport e Legalità tra i giovani – Summer Edition” .
Il Questore di Ragusa Vincenzo Trombadore, invita il gruppo Rugby delle Fiamme Oro della polizia di Stato, dalle ore 10.00 presso il Lido di Caucana nel Comune di Santa Croce Camerina. Lì si svolgerà una giornata dedicata allo sport ed alla legalità, cui possono partecipare tutti i ragazzi dai 6 ai 13 anni amanti del “rugby nella versione estiva”.
In occasione dell’iniziativa saranno presenti come tutor speciali i tecnici e gli atleti del gruppo sportivo rugby delle Fiamme Oro della polizia appositamente inviati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza su richiesta dello stesso Questore.
L’evento si propone di dare il massimo impulso all’inclusione giovanile nel concetto “Sport e Legalità” quale strumento per la conoscenza della mission istituzionale della polizia di Stato nella condivisione delle tematiche ad essa pertinenti -apertura al dialogo tra i giovani – e si inserisce all’interno del progetto “Cultura della legalità tra i giovani attraverso lo sport”, che ha avuto particolare impulso, riscontrando molti consensi, già da 4 anni. La manifestazione a cura del Gruppo sportivo rugby delle Fiamme Oro, nel cui contesto il Questore Trombadore, ha prestato ausilio con particolare dedizione, quando a Roma svolgeva l’incarico di Direttore del Servizio Reparti Speciali della Polizia di Stato.
In considerazione di ciò verrà divulgato il famoso fumetto “Il Commissario Mascherpa” Fortunata Graphic Novel, edita da Polizia Moderna, rivista ufficiale della Polizia di Stato, nato come nuova e più agile forma di comunicazione in grado di avvicinare i ragazzi al valore e al rispetto delle regole attraverso la cultura della legalità. Gli introiti delle vendite saranno devoluti al Fondo Assistenza per il personale della polizia di Stato, “Piano Marco Valerio” per il sostegno delle cure sanitarie, le malattie pediatriche croniche e degenerative dei figli degli appartenenti al corpo di polizia.
Considerando il momento in cui si verifica questa straordinaria manifestazione, a chi come noi si occupa di informazione, non ci rimane altro da fare, se non consigliare una massiccia partecipazione.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email