Vittoria. Comunità “Rinnovamento SS Rosario” serata di evangelizzazione all’insegna dell’amicizia.
1 min readVittoria. 13 settembre 2024
Domani, 14 settembre presso la villa comunale di Vittoria, avrà luogo una serata di evangelizzazione, fortemente voluta dal gruppo del Rinnovamento della Parrocchia del Santissimo Rosario. Una serata dedicata all’amicizia, se è vero com’è vero che l’argomento è: “non vi chiamerò più servi ma amici”.
Secondo quanto riportato dal Vangelo, Cristo disse-nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici.
Voi siete miei amici, se fate ciò che io vi comando, non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre mio l’ho fatto conoscere a voi.
Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: che vi amiate gli uni gli altri»
Un momento di confronto tra quanti credono, che il gruppo vuole far conoscere alla città e soprattutto ai giovani.
“Vogliamo dedicare questa serata a tutti i giovani che hanno perso la vita, perché queste tragedie, siano di conforto alle famiglie che hanno perso i loro cari e sia anche momento di riflessione” ha detto uno degli organizzatori dell’evento, Totò Spatola, persona molto impegnata nella chiesa.