pippo

Pietro Mezzasalma, Acate (Rg), 11 gennaio 2015.- Prosegue la serie positiva della Primavera Acatese. Al comunale “Interlandi” ha sconfitto per 2 a 0 il Ferla. La squadra di mister Mirko Riniolo ha imbastito numerose azioni nell’arco dei 90′ ed è riuscita a segnare una rete nel primo tempo, al 20′, ad opera di Gulfi su punizione e una nella ripresa, al 30′, da parte di Di Raimondo, grazie ad un preciso passaggio di Terranova. Tutti i reparti si sono mossi bene ed il risultato è lampante. Gli ospiti hanno cercato di realizzare la rete della bandiera ma il “vigile” Zambuto ha sventato qualche azione degli uomini di punta del Ferla, che al 40′ colpiscono un palo.
“Una bella partita – dice il presidente Giovanni Formaggio- bravi tutti i giocatori, che sono in questo momento al top”. ” La squadra – aggiunge mister Mirko Riniolo – sta crescendo; è brillante e i risultati stanno arrivando. Abbiamo 16 punti e siamo in lotta per i playoff. Il gruppo c’è e si vede”.
Questa la formazione scesa in campo: Zambuto, Serafico, Gulfi, Agosta, Occhipinti, Scavone (Aulino), Terranova, Campagnolo (Stanczyk), Mancuso(Biazzo), Lantino, Di Raimondo.

Di Salvatore Cultraro

Nato ad Acate. Nel 1986, ha conseguito la specializzazione quale Educatore per disabili in età evolutiva. Dal 1988 dirige il Centro di differenziazione didattica per disabili di Acate. Giornalista pubblicista, dal 1984 al 1990 ha collaborato con il Giornale di Sicilia di Palermo, dal 1991 al 2003 con la Gazzetta del Sud di Messina e dal 2004 al 2008 con la Sicilia di Catania. Nel 2009 ha diretto la redazione giornalistica dell’emittente televisiva locale “Free TV” di Comiso. Inoltre ha diretto il periodico "I 4 Canti" e dal 2001 al 2009 ha tenuto Corsi di Giornalismo presso le scuole elementari e medie di Acate e Vittoria. Appassionato di storia locale, negli anni Ottanta ha pubblicato alcune sue ricerche sulla presenza nel territorio di Acate di alcuni importanti siti rurali risalenti al periodo geco-romano e medioevale. Nel dicembre del 2013 ha dato alle stampe, unitamente al prof. Antonio Cammarana di Acate, un volumetto sull’antico Lavatoio Pubblico di contrada “Canale”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email