18 Ottobre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Vittoria. Controlli interforze a tappeto per dire no agli atteggiamenti e ai comportamenti illegali.

2 min read

Vittoria. 18.10.2024
La città vive momenti di grande tensione per gli atteggiamenti e i comportamenti di molte persone, non ci riferiamo solo agli stranieri, ma anche ad alcuni italiani del luogo, che non rispettano la legge e creano problemi agli altri, per intenderci, alla parte sana della città, la stragrande maggioranza.
Ieri su disposizione del Questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore, in città sono stati effettuati servizi di controllo sull’intero territorio, con il coinvolgimento, oltre che della polizia di Stato, ivi compresa la squadra mobile, anche dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale.
Controlli che hanno interessato le arterie del centro e della periferia, locali pubblici, compresi gli H24, le piazze, con particolare attenzione a quelle ritenute più pericolose e le persone.
“Un utilizzo di uomini e mezzi” ha detto il Dottore Giovanni Arcidiacono, dirigente del locale commissariato, “che ha lasciato capire, a chi vuol capire, che non saranno più tollerate le risse tra gruppi, lo spaccio, il transito in zone proibite in quanto isole pedonali, di monopattini e bici elettriche, gli scooter e le moto che viaggiano per centinaia di metri con la ruota anteriore sollevata, le sgommate in zone trafficate di automobilisti intemperanti,
gli episodi di bullismo nei confronti dei più deboli e chi più ne ha più ne metta. Sono tante le proteste da parte di cittadini, che giungono nelle sale operative dei Corpi di polizia, chiedendo interventi, con ritmi quasi giornalieri. A tal proposito, aggiunge Arcidiacono “vorrei ricordare a tutti, che le denunce vanno fatte, anche quando si pensa che queste non siano utili.
Auspichiamo che questo messaggio possa essere recepito, in modo da rendere più snello e proficuo il nostro lavoro”.
A noi che ci occupiamo di cronaca, sembra doveroso ricordare a tutti, che oltre a denunciare sui Social o tramite i Media episodi che trattano di monopattini e bici che hanno investito bambini; nell’ultimo periodo sono 2 i minori che hanno dovuto fare ricorso ai sanitari, le denunce come dichiarato dal vice Questore Arcidiacono, vanno presentate nelle sedi opportune.
Solo dopo avere sporto denuncia infatti, si può eventualmente parlare di inefficienza degli appartenenti alle forze dell’ordine.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email