Dichiarazione stampa del consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD), presidente II Commissione consiliare Regione Puglia.

“Oggi Taranto compie un grande passo verso il potenziamento della struttura universitaria e in particolare del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. L’addendum firmato nella sede della Banca dei Saperi, dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e dal Magnifico rettore dell’Università di Bari Stefano Bronzini, porta al capoluogo ionico un’ulteriore dotazione finanziaria per complessivi 53 milioni di euro destinati al reclutamento di 33 ricercatori, 14 professori di prima fascia e 6 professori di seconda fascia. Un potenziamento doppiamente importante perchè sarà finalizzato all’implementazione della ricerca scientifica nel campo della medicina ambientale e del trattamento delle malattie causate dall’inquinamento industriale.

L’addendum siglato questa mattina attinge a risorse proprie della Regione ed è il chiaro segno della precisa volontà della Giunta Regionale Pugliese di consolidare l’università pubblica facendone uno strategico propulsore di sviluppo sui territori. Una bella giornata per Taranto e per la Puglia. Nuove risorse, nuove energie, nuove prospettive per una comunità che ha dato tanto all’Italia e che riveste un ruolo strategico in ambito nazionale ed internazionale. Ma forse, la cosa che più lascia ben sperare per il futuro, è aver visto questa mattina tanti studenti salutare con entusiasmo e partecipazione il nuovo corso che si completerà con la costruzione della Scuola di Medicina nell’area dell’Ospedale San Cataldo”

Di Redazione

<> Invia i tuoi comunicati a redazione@italreport.it <>

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email