Vittoria.09.03.2025
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
“Verità vuole, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, che l’amministrazione Aiello, dal suo insediamento, ha fatto diventare la città di Vittoria e la sua frazione, un cantiere aperto e ciò al fine di migliorare e consegnare ai vittoriesi e agli scoglittiesi una città più vivibile, a misura d’uomo e al passo con le altre città della provincia”.
“Abbiamo seguito attentamente” – aggiunge nella nota Salvatore Artini – “le vicende riguardanti la realizzazione di grandi opere e, più volte, ho indetto anche commissioni ad hoc, essendo Presidente della Commissione Affari Generali, al fine di monitorare gli importanti interventi. Con la sindacatura Aiello, ai vittoriesi e agli scoglittiesi, è stato consegnato il primo stralcio di lungomare e, a breve, verrà consegnato il secondo stralcio. Il Sindaco ha già reperito i fondi per il rifacimento della P.zza Cavour che, ricordo a tutti, a seguito del suo completamento, apporterà un valore aggiunto ai commercianti, ai ristoratori e alle varie attività presenti in loco oltre che ai residenti ” “Non riesco a comprendere le polemiche di Fratelli D’Italia che , è lapalissiano, sono strumentali e volti a gettare nello sconforto i cittadini. Si lamentano di eventuali ritardi nell’inizio o nella consegna dei lavori quando invece, sarebbe opportuno spiegare che, in tutti i comuni d’Italia, reperiti i fondi, è assolutamente necessario iniziare i lavori, pena la decadenza dal beneficio.
I periodi di transizione vengono subiti in tutti i territori, ed è assolutamente fisiologico e naturale che, magari, le realizzazioni di importanti opere pubbliche possano sacrificare una stagione in particolare, ma se le opposizioni riuscissero a guardare in prospettiva spiegherebbero come quel sacrificio- assolutamente essenziale – porterà a risultati di valorizzazione di un territorio anche in termini di turismo”
Quindi, secondo l’MPA di Vittoria e, in particolare, secondo il consigliere Artini, le polemiche quando diventano sterili non fanno altro che destabilizzare una parte di comunità così da creare solo allarmismo e disapprovazione.
“Sono fermamente convinto che questa amministrazione stia lavorando bene e sia stata, e lo sarà ancora, attenta ai bisogni di un territorio. Finalmente Vittoria e Scoglitti sono usciti da quell’isolamento voluto da alcuni esponenti della destra e, oggi, si riesce ad interloquire egregiamente con la Regione e con le altre istituzioni al fine di apportare ricchezza alla nostra città”
“Sarebbe ora che le opposizioni si rendessero conto dell’impegno costante dell’amministrazione Aiello e di quanto, in appena due anni, si è realizzato per Vittoria e Scoglitti, risultati che, prima d’ora, non si erano mai registrati a Vittoria e Scoglitti, per la incapacità amministrativa di quanti lo hanno preceduto”
“Infine” – si legge nella nota – “si continua ad invitare consiglieri comunali e Sindaco a tacere quando invece – alcuni – dovrebbero fare autocritica su come stanno svolgendo la loro attività politica che mira solo a denigrare gli attori del confronto pubblico dimenticando di porre in essere azioni concrete nonostante abbiano rappresentanti del Governo nazionale che, ad oggi, non hanno portato nulla alla nostra città”.
IL CONSIGLIERE COMUNALE E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI GENERALI
Salvatore Artini