Vittoria. 19 marzo 2025
I militari del NOR della compagnia carabinieri di Vittoria, durante l’esecuzione di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di armi, hanno notato un casolare sospetto in una contrada alla periferia della città. Dopo essersi appostati, i carabinieri hanno notato, poco dopo arrivare un uomo, successivamente identificato per F.G. vittoriese quarantacinquenne, che vi accedeva. Immediatamente i militari lo hanno identificato e controllato per poi estendere gli accertamenti al casolare ove era domiciliato; l’attività di polizia ha permesso di scoprire inizialmente l’illecita detenzione di una pistola perfettamente funzionante, con caricatore inserito e nascosta sotto il materasso pronta all’uso, nonché altri proiettili dello stesso calibro dell’arma nascosti in varie zone della casa. Durante i controlli, sono state rinvenute cartucce per fucile fa caccia e ciò ha fatto sospettare agli operanti che potessero essere occultate altre armi, pertanto, terminate le attività nell’abitazione, hanno esteso gli accertamenti anche presso un locale nella pertinenza del casolare riuscendo a scoprire 2 fucili accuratamente nascosti tra gli attrezzi e altre cartucce per fucili.
Dalle risultanze investigative emerse, i carabinieri hanno accompagnato presso i loro uffici F.G. per identificarlo compiutamente per poi effettuare ulteriori accertamenti sulle armi che sono risultate essere state rubate in diversi episodi riconducibili agli anni 2009 e 2010. Quindi – fatta salva la presunzione di innocenza – i militari hanno proceduto all’arrestato in flagranza di reato di F.G. per illecita detenzione e ricettazione delle armi e munizioni sottoponendo il tutto a sequestro. Terminati gli atti di rito, l’uomo è stato poi condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni della competente Autorità Giudiziaria.

Di Giovanni Di Gennaro

Nato a Vittoria il 14 giugno 1952; completati gli studi superiori presso l'Istituto Magistrale di Vittoria, negli anni 70, anni in cui erano in servizio, docenti quali: Bufalino, Arena, Frasca, Traina e tanti altri nomi di prestigio, si iscrive a Roma presso la Facoltà di Psicologia. Non completa gli studi universitari e non consegue il diploma di laurea, in quanto nel 1973, viene assunto presso la ex Cassa Centrale di Risparmio V.E. Da sempre si considera più sindacalista che bancario, infatti, già nel 1975, diventa dirigente sindacale. Allo stato attuale, è Segretario Provinciale della FABI, il Sindacato più rappresentativo di categoria, e, inoltre, è componente del Dipartimento Comunicazione e Immagine del Sindacato, che pubblica un mensile: La Voce dei bancari. (150.000 copie al mese). Nel 1978, inizia a collaborare con il Giornale di Sicilia, per cui lavora fino al 1994. Si iscrive all'Ordine dei Giornalisti nel gennaio del 1981. Per oltre 20 anni, collabora con Radio-Video-Mediterraneo e con altre emittenti locali, regionali e nazionali. Dal 1996 ad oggi, collabora con La Sicilia. Dal 1997 al 2004 è corrispondente Ansa da Vittoria , Ragusa e provincia.  Direttore Responsabile di periodici, ultimo in ordine di tempo: Il Mantello di Martino, molti lo considerano "specialista" di cronaca nera.  Sempre attento alle vicende politiche, economiche, giudiziarie, riesce ad essere un attento osservatore e un apprezzato cronista.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email