23 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Amministrative 2023: “Giovanni Caruso, Io paragonato a Hitler il sanguinario. La nostra politica per fortuna è diversa”. Comunicato stampa del candidato a sindaco. Riceviamo e pubblichiamo.

Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 15 maggio 2023.- Nel corso dei due comizi  elettorali del 13 e 14 maggio, il candidato a sindaco, Giovanni Caruso, ha completato la presentazione alla città dei tre assessori designati, l’ingegnere Nicolò Branchina, la professoressa Manuela Nicaso e l’iprenditore Pier Angelo Guccione, rispettivamente con eventuale futura delega ai Lavori Pubblici, alla Pubblica Istruzione ed allo Sport e Spettacolo. “Pier Angelo Guccione- si legge nel comunicato dell’Ufficio Stampa del dottor Caruso-  nel corso della sua presentazione alla cittadinanza, ha reso noto il proprio calendario di appuntamenti che comprende le manifestazioni che per eccellenza si svolgono ad Acate, dal Carnevale, a San Vincenzo, all’Estate a Macconi, ma che punta anche al ritorno del Palio in città e l’ingresso dei Carri Infiorati. Quest’ultima, chiara intenzione di valorizzare una volta di più l’attività florovivaistica acatese.  Ho viaggiatori molto e ho visto come i giusti interventi possono cambiare il volto dei quartieri – ha dichiarato  Guccione- Non ho fatto politica in passato, ma di fronte alle sfide non ho mai avuto paura”.

“A due settimane dal voto- si legge ancora nel comunicato stampa- i candidati al Consiglio Comunale della lista Caruso Sindaco, Marika Agli, Simone Caruso, Michele Casì e Monia Leta sono intervenuti per presentare alcuni dei 19 punti del programma depositato lo scorso 5 maggio. Giovanni Caruso ha riservato, in particolare, parole per le dichiarazioni di Casì ed è intervenuto in prima persona su un paragone a dir poco surreale riservatogli, in comizio, da un assessore designato della lista Acate, Punto a Capo di Gianfranco Fidone”.

“Oggi sul palco- conclude la nota dell’Ufficio Stampa- mi ha accompagnato Michele Casì. Lo ringrazio, era molto emozionato, mi aveva detto che non aveva mai parlato in pubblico e temeva di non farcela. Invece è stato davvero encomiabile. Michele è la dimostrazione che più di ogni altra cosa, ciò che veramente conta, è l’umiltà e il rispetto. Sempre oggi – ha proseguito Caruso – un avversario mi ha paragonato a “Hitler il sanguinario”. Parole che qualificano chi le ha pronunciate. Noi invece siamo diversi: noi facciamo politica con il sorriso e con il cuore. Come il sorriso e il cuore che Michele oggi ha portato sul palco. Tutto il resto, il marcio, lo lasciamo agli altri”.

Intanto la coalizione “Caruso Sindaco” ha programmato, per la prossima settimana delle Assemblee Territoriali. “In tutto due appuntamenti aperti alla cittadinanza con l’obiettivo di creare confronto attraverso l’approfondimento di temi centrali per il futuro del paese”. La prima Assemblea Territoriale è prevista mercoledì 17 maggio alle ore 19,00, presso i locali del Circolo di Conversazione di Piazza Libertà 6, dove sarà presente l’ingegnere Paolo Nicastro, professionista accreditato tra i mille esperti per la realizzazione del PNRR in Italia, a relazionare per l’appuntamento dedicato a Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, politiche economiche, territoriali e ambientali.

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email