Redazione Due, Acate (Rg), 7 marzo 2021.- “Se qualcuno voleva avere conferma dell’inutilità politica e del fatto che la Vanessa nostrana fosse bugiarda, ieri ne ha avuto conferma nel post che ha pubblicato per rispondere al nostro comunicato. Dice:

“P.s prima di scrivere dovreste informarvi meglio. Su Marina di Acate e sulla foce del fiume Dirillo, ho presentato un esposto in procura per disastro ambientale, (non una interrogazione) e ancora non è stato archiviato”. È bugiarda? Ha demenza? I suoi colleghi del M5S di Palermo non l’hanno avvisata che risultava prima firmataria di un’interrogazione su Marina di Acate? Noi che capiamo cosa è lo studio, avevamo già studiato la “sua” interrogazione all’ARS. Le consigliamo di prenderne visione, è la n° 2101 del 18 giugno 2014: (N. 2101 – Misure urgenti per la bonifica, la messa in sicurezza e il recupero ambientale dell’arenile alla foce del fiume Dirillo a Marina di Acate (RG). Ferreri Vanessa (MOVIMENTO 5 STELLE). Compito di un deputato non è fare esposti alla Procura della Repubblica; qualsiasi cittadino è in grado di farlo. Nessuna l’ha informata che Lei ricopriva il ruolo istituzionale di legislatore e quindi doveva proporre un disegno di legge ad hoc e/o adoperarsi per ottenere un provvedimento presso l’assessorato regionale di competenza che potesse risolvere definitivamente il problema ambientale di Marina di Acate? Ma il deputato zero, zero competenze, zero professione e zero interventi per il territorio di Acate, all’epoca non pensava a Macconi. Preferiva la spiaggia di Mondello? Cara Vanessa il treno dei desideri che L’ha portato a Palermo aveva le porte aperte e faceva salire chiunque; quando è ripassato solo poche di quelle porte erano ancora aperte e si saliva per merito. È rimasta a piedi alla stazione. Si è data una risposta? È sempre  vissuta di luce riflessa.. prima i 5 stelle ora …..Per quanto riguarda l’ambulanza vada a leggere gli atti di questa amministrazione e informarsi sugli incontri avuti nelle sedi istituzionali. Ci scusiamo con l’onorevole per la lesa maestà, ma dopo mesi e mesi di attacchi gratuiti a questa amministrazione, ci siamo sentiti in dovere di far conoscere bene agli Acatesi la beneamata Vanessa, se qualcuno ancora non la conoscesse. Se poi la “deputatessa” volesse veramente conoscere cosa ha fatto questa amministrazione, la invitiamo a tralasciare momentaneamente la sua occupazione abituale (facebook) e leggersi gli atti.

L’Amministrazione Comunale

 

Di Salvatore Cultraro

Nato ad Acate. Nel 1986, ha conseguito la specializzazione quale Educatore per disabili in età evolutiva. Dal 1988 dirige il Centro di differenziazione didattica per disabili di Acate. Giornalista pubblicista, dal 1984 al 1990 ha collaborato con il Giornale di Sicilia di Palermo, dal 1991 al 2003 con la Gazzetta del Sud di Messina e dal 2004 al 2008 con la Sicilia di Catania. Nel 2009 ha diretto la redazione giornalistica dell’emittente televisiva locale “Free TV” di Comiso. Inoltre ha diretto il periodico "I 4 Canti" e dal 2001 al 2009 ha tenuto Corsi di Giornalismo presso le scuole elementari e medie di Acate e Vittoria. Appassionato di storia locale, negli anni Ottanta ha pubblicato alcune sue ricerche sulla presenza nel territorio di Acate di alcuni importanti siti rurali risalenti al periodo geco-romano e medioevale. Nel dicembre del 2013 ha dato alle stampe, unitamente al prof. Antonio Cammarana di Acate, un volumetto sull’antico Lavatoio Pubblico di contrada “Canale”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email