?????????????

Redazione Due, Acate (Rg), 15 gennaio 2016.- L’associazione “Raffa sempre con noi”, presieduta dall’assistente sociale Pina Cutrone, nonchè mamma del compianto Raffaele Mercorillo, scomparso prematuramente qualche anno fa ed a cui l’associazione è intitolata, ha organizzato, recentemente, una splendida serata, socio- ricreativa dedicata ai disabili di Acate. Presso i locali dell’associazione, di Piazza Calvario (ex Ufficio di Collocamento), i responsabili hanno voluto regalare ai diversamente abili un altro momento di gioia, solidarietà e spensieratezza con giochi, canti, musica e degustazione degli ultimi panettoni. Un momento simile era già stato organizzato dall’associazione nei giorni immediatamente precedenti il Natale a cui aveva fatto seguito una seconda serata dedicata ai minori stranieri richiedenti asilo, ospitati presso un centro di accoglienza di Acate. Un’altra lodevole iniziativa, organizzata sempre dall’associazione “Raffa sempre con noi”, in collaborazione con la parrocchia San Nicolò di Acate, nel periodo natalizio, è stata la raccolta, in Piazza Matteotti, di giocattoli usati da donare ai bimbi meno fortunati. L’Associazione “Raffa sempre con noi” è un’associazione di promozione e utilità sociale Onlus che nasce dalla volontà di un gruppo di amici, solidali tra loro, che hanno voluto costituirla in ricordo del giovane Raffaele Mercorillo.

[embedplusvideo height=”300″ width=”300″ editlink=”http://bit.ly/1TZEZjm” standard=”http://www.youtube.com/v/k8FDrz6k8nk?fs=1″ vars=”ytid=k8FDrz6k8nk&width=300&height=300&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6088″ /]

Di Salvatore Cultraro

Nato ad Acate. Nel 1986, ha conseguito la specializzazione quale Educatore per disabili in età evolutiva. Dal 1988 dirige il Centro di differenziazione didattica per disabili di Acate. Giornalista pubblicista, dal 1984 al 1990 ha collaborato con il Giornale di Sicilia di Palermo, dal 1991 al 2003 con la Gazzetta del Sud di Messina e dal 2004 al 2008 con la Sicilia di Catania. Nel 2009 ha diretto la redazione giornalistica dell’emittente televisiva locale “Free TV” di Comiso. Inoltre ha diretto il periodico "I 4 Canti" e dal 2001 al 2009 ha tenuto Corsi di Giornalismo presso le scuole elementari e medie di Acate e Vittoria. Appassionato di storia locale, negli anni Ottanta ha pubblicato alcune sue ricerche sulla presenza nel territorio di Acate di alcuni importanti siti rurali risalenti al periodo geco-romano e medioevale. Nel dicembre del 2013 ha dato alle stampe, unitamente al prof. Antonio Cammarana di Acate, un volumetto sull’antico Lavatoio Pubblico di contrada “Canale”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email