Circolo di Conversazione Acate.
Comunicato Stampa.
Si comunica che il Consiglio direttivo ha deliberato un programma di manifestazioni culturali,ricreative e sociali che nei dettagli si propone come segue:
- Il 16/02/2015 ,dalle ore 19,30, nella sede del Circolo si svolgerà una serata in allegria per festeggiare il carnevale 2015. Per impreziosire l’evento parteciperanno ragazzi e ragazze che si esibiranno in vari balli. Nel corso della serata potremmo assistere qualche sorpresa dell’ultimo minuto.
Il tutto a cura della responsabile Maria Grazia Miceli.
- Il 21//02/2015, dalle ore 17, nei locali del Circolo sarà presentato il salotto letterario “Mradero”, che promuoverà la rassegna letteraria “ Biscari racconta” e curata dalla responsabile Maria Teresa Carrubba .
- Giornate delle Donne: i giorni 7 e 8 marzo 2015 , a cura del referente culturale Maria Teresa Carrubba, saranno dedicati alle donne.
- Giorno 28/03/2015, dalle ore 17, nei locali del Circolo a cura la casa editrice “S.B.C.EDIZIONI”, saranno presentati nr. 3 manoscritti dal titolo : La scrittura della morte; L’ultimo guardiano; E Ritratto di una fiorentina. Saranno presenti gli scrittori Serena Poidomani, Ragusana, e Francesco Ventro. L’evento sarà curato dal referente culturale Maria Teresa Carrubba.
- Il Consiglio direttivo ha anche deliberato gemellaggi con Circoli culturali e in particolare i Circoli di Conversazione di Ragusa Ibla, Chiaramonte Gulfi e Monterosso Almo. Referente degli eventi e responsabile dell’organizzazione dei gemellaggi è il Vice Presidente Vicario del Circolo Biagia Lima.
- A data da destinarsi sarà la presentazione del 2° quaderno della “ Biblioteca Antica Biscari e della Valle dell’Acate” a cura di Antonio Cammarana e Salvatore Cultraro .
- Nei prossimi mesi maggio /giugno sarà proposta una gita turistico/culturale a Siracusa in occasione delle rappresentazioni classiche greche.
- Il Circolo , a data destinarsi nel corso dell’anno 2015, proporrà la quarta edizione della poesia “HISCOR”.
Il Presidente
Salvatore Cutraro