Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 18 aprile 2023.- Forza Italia appoggerà il progetto di “Acate, punto a capo” per le elezioni amministrative e quindi il candidato della suddetta coalizione, l’avvocato Gianfranco Fidone.

“Ringrazio Giancarlo Cugnata e Forza Italia per l’appoggio al nostro progetto amministrativo – ha dichiarato Fidone – e ci onoriamo del sostegno del partito del presidente della Regione Renato Schifani. Ciò rappresenta l’ennesimo ponte che Acate avrà a disposizione con le istituzioni regionali e l’ennesima dimostrazione della centralità della nostra proposta amministrativa; basti pensare che dopo Fratelli d’Italia, Democrazia Cristiana e Popolari e Autonomisti, Acate Punto a Capo riceve il sostegno di un’altra forza di governo. Sicurezza, valorizzazione di Marina di Acate, promozione culturale e turistica sono stati i temi di confronto con Giancarlo Cugnata e rappresentano alcuni punti nodali del nostro programma”. Parole di elogio nei confronti di Fidone sono state espresse anche da Gianfranco Cugnata. “Ritengo che la candidatura di Gianfranco Fidone – ha evidenziato Cugnata – sia un’occasione per Acate in quanto ha passione, energia e competenza amministrativa per poter rendere Acate una realtà dinamica e frizzante. Le sfide che attendono gli enti locali, specie nell’ottica dell’utilizzo dei fondi Pnrr, sono svariate e sono convinto che Acate Punto a Capo rappresenti il cambio di passo necessario per la comunità acatese”.

Di Salvatore Cultraro

Nato ad Acate. Nel 1986, ha conseguito la specializzazione quale Educatore per disabili in età evolutiva. Dal 1988 dirige il Centro di differenziazione didattica per disabili di Acate. Giornalista pubblicista, dal 1984 al 1990 ha collaborato con il Giornale di Sicilia di Palermo, dal 1991 al 2003 con la Gazzetta del Sud di Messina e dal 2004 al 2008 con la Sicilia di Catania. Nel 2009 ha diretto la redazione giornalistica dell’emittente televisiva locale “Free TV” di Comiso. Inoltre ha diretto il periodico "I 4 Canti" e dal 2001 al 2009 ha tenuto Corsi di Giornalismo presso le scuole elementari e medie di Acate e Vittoria. Appassionato di storia locale, negli anni Ottanta ha pubblicato alcune sue ricerche sulla presenza nel territorio di Acate di alcuni importanti siti rurali risalenti al periodo geco-romano e medioevale. Nel dicembre del 2013 ha dato alle stampe, unitamente al prof. Antonio Cammarana di Acate, un volumetto sull’antico Lavatoio Pubblico di contrada “Canale”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email