24 Novembre 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Il commento del candidato a sindaco, Giovanni Caruso sulla scelta del Movimento 5 Stelle di non proporre propri esponenti.

Salvatore Cultraro, Acate (Rg) 22 marzo 2023.- “Anche se siamo sempre stati politicamente avversari, non posso non riconoscere a questo gruppo il merito di aver portato nell’agone politico una ventata di freschezza fatta di entusiasmo e competenza”. E’ stato questo il primo commento a caldo del candidato alla carica di primo cittadino, Giovanni Caruso, sulla decisione del Movimento 5 Stelle, formazione politica attualmente all’opposizione in seno al massimo consesso civico, di non partecipare attivamente con propri esponenti alla imminente corsa di fine maggio per la carica di primo cittadino. Come si evince in un comunicato dell’Ufficio Stampa di Caruso, a firma della giornalista Chiara Borzì, Caruso, dopo aver augurato una buona campagna elettorale ai suoi colleghi candidati a sindaco, fa un piccolo distinguo sul riconoscimento dei ”meriti pentastellati”, precedentemente decantati, precisando: “Se c’è una cosa, però, su cui non sono mai stato d’accordo, con il loro modo di fare politica, è la rigidità e la drasticità di certe posizioni. Il dividere la politica e i politici in buoni e cattivi.
La politica, così come la vita quotidiana, è fatta di tante scelte, a volte facili, a volte difficili, a volte contigue, a volte contraddittorie, ma quello che più conta è operare sempre e comunque in buona fede. Mai però permettere alla politica di metterci l’uno contro l’altro, significherebbe perdere in partenza, tutti. Detto ciò, ne approfitto per augurare una buona campagna elettorale agli altri candidati a sindaco, che ad oggi dovrebbero essere due, e per ringraziare tutti quelli che in questi giorni mi stanno dimostrando la loro vicinanza. Non sarò giovanissimo, ma vi assicuro che mi emoziono ancora come un bambino davanti ai vostri messaggi d’affetto”.

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email