Salvatore Cultraro, Acate (Rg), 9 gennaio 2025.- Nel corso di una affollata riunione dei soci, l’Associazione, “Prossima”, una delle componenti della maggioranza, “Acate Punto a Capo”, che sostiene il primo cittadino Gianfranco Fidone, ha rinnovato i propri vertici eleggendo quale suo Presidente, Alessio Simone Inghilterra; la carica di Segretario, invece, è stata attribuita a Salvatore Morreale; mentre Tesoriere è, Giovanni Tidona.
Il Consiglio direttivo risulta, invece, composto dai membri di diritto, quali: il presidente uscente e i due consiglieri comunali in carica, Dafne Lantino e Giovanni Sarrì.
” Ringrazio per il lavoro svolto fin qui-ha dichiarato il neo presidente Inghilterra- il presidente uscente, nonchè consigliere comunale, Giovanni Sarrì, ma soprattutto la persona che più di tutti si è speso e ha perseverato in questa avventura sin dal primo giorno. Da socio fondatore di Prossima, ringrazio chi mi ha votato riponendo la propria fiducia nella mia persona. Mi faccio carico di assumere la presidenza per garantire l’imparzialità partitica dell’associazione come stabilito da statuto. Farò da arbitro tra ogni componente del gruppo, anticipando in via preventiva che chiunque vorrà esporsi con una corrente ben definita è pregato di farlo pubblicamente e in prima persona. Sarà mia prerogativa concentrare il nostro impegno al raggiungimento di risultati che possano far accrescere il nostro piccolo paese, con gesti significativi di civilizzazione e migliorativi per qualità di vita; chi più chi meno con le proprie passioni, competenze e attitudini. Con la mia elezione da presidente di Prossima spero di coinvolgere altri ragazzi/e a partecipare e rendere le proprie idee concrete mediante le proposte e soluzioni che emergeranno dal lavoro associativo (uno dei nostri valori e prerogative di cui possiamo assolutamente vantarci è sempre stato l’ascolto); e successivamente fatte valere nelle sedi appropriate grazie ai nostri diretti rappresentanti e alla sinergia con l’intera giunta comunale. Conto sulla collaborazione indispensabile dell’amico e Sindaco Gianfranco Fidone, di cui ho massima stima e,come ben sa, non gli risparmierò la mia schiettezza; per massimizzare il lavoro e, di conseguenza, i risultati in questi altri 3 anni di mandato elettorale. Esorto tutti al buon senso e all’impegno per il bene comune”.