Il Consiglio di Presidenza di UN.I.COOP. Sicilia ha nominato il dott. Alberto Maugeri quale coordinatore dell’Unione provinciale di Caltanissetta.
La nomina è stata deliberata in sede di Comitato esecutivo nel dicembre 2017 su proposta del Presidente del’Unione Regionale Sicilia, dott. Felice Coppolino.
Il dott. Alberto Maugeri, dottore commercialista in Niscemi, si occuperà, in stretta sinergia con il Presidente provinciale Dott. Luigi Tricoli, del coordinamento con le altre Associazioni datoriali presenti sul territorio provinciale ed avrà come obiettivo primario la cura dei rapporti con tutte le Istituzioni Locali, prioritariamente con quelli ricadenti nella zona sud della provincia.
La UN.I.COOP. – Unione Italiana Cooperative – è una delle centrali cooperative riconosciute per la promozione, assistenza, tutela e revisione delle cooperative ed ha come obiettivo quello di implementare lo sviluppo delle politiche a favore della cooperazione e dei suoi comparti.
Il neo coordinatore Maugeri, nel condividere i principi del movimento cooperativo, ha dichiarato di voler incontrare, in tempi brevi, i Sindaci e le Amministrazioni Comunali delle Città di Butera, di Gela, di Niscemi e di Riesi per avviare, nei singoli territori, un percorso di sensibilizzazione alla cooperazione privilegiando lo sviluppo del comparto agricolo, del comparto turistico e della pesca. Successivamente, seguendo i suggerimenti e le indicazioni delle Amministrazioni Locali saranno organizzati dei Seminari per illustrare i Servizi che la UN.I.COOP Sicilia mette a disposizione nel territorio Siciliano, con particolare attenzione ai Bandi ed alle opportunità di Finanziamento attraverso i canali Regionali, Nazionali e Comunitari.