All’ultima riunione della direzione territoriale della Cna di Ragusa, tenutasi nella sede di via Psaumida, hanno partecipato anche il neopresidente regionale Cna Sicilia, Sebastiano Battiato, e il neosegretario regionale, Piero Giglione.
Alla presenza dei dirigenti territoriali dell’associazione di categoria, con in testa il presidente Giuseppe Santocono, oltre che dei rappresentanti di numerose piccole e medie imprese, l’occasione è stata utile per sancire la riconferma del segretario territoriale Giovanni Brancati nel ruolo in questione per i prossimi quattro anni.
“Un impegno non semplice in un periodo storico come quello attuale – ha sottolineato Brancati – ma proprio per questo desidero ringraziare tutti i componenti di questa squadra, dai dirigenti imprenditori a tutti i colleghi funzionari e dipendenti, per essere riusciti a mantenere la barra dritta durante la fase tribolata della crisi. Forse il peggio ce lo siamo lasciati alle spalle. E adesso guardiamo al futuro con un minimo di fiducia”.
Durante la riunione della direzione, il presidente regionale Battiato si è detto entusiasta della presenza di numerosi piccoli e medi imprenditori dell’area iblea che rappresentano il nerbo portante dello sviluppo e della crescita di questo territorio. “Abbiamo cercato di gettare alcuni semi – spiega – riguardanti le basi del programma che intendiamo sviluppare nei prossimi anni su tutta l’isola con il contributo di tutti. E, in questa direzione, dalla Cna territoriale di Ragusa siamo certi che arriverà un importante sostegno”.
Per il segretario regionale Giglione la scommessa è quella di garantire risposte di segno positivo a tutto il sistema territoriale delle Pmi. “Mi ha fatto molto piacere – aggiunge – che alla riunione della direzione abbiano partecipato tutti i funzionari della Cna di Ragusa che sono parte integrante del percorso che, tutti assieme, intendiamo portare avanti. Abbiamo respirato grande entusiasmo e siamo certi che tutto ciò non possa che favorire l’ulteriore crescita della nostra associazione di categoria in ambito isolano”.
I lavori sono stati caratterizzati, tra l’altro, anche dall’ intervento del presidente territoriale Santocono. “Gli imprenditori iblei – sottolinea – sanno che dobbiamo sostenere sempre nuove sfide e che non possiamo rilassarci un animo. Ma la Cna è accanto a loro, anzi intende percorrere strade nuove che possano sfruttare tutte le opportunità che ci arrivano dai mercati nazionali e internazionali. Cerchiamo di stare al passo con i tempi. Ringraziamo il presidente Battiato e il segretario Giglione per la loro visita. Sono convinto che riusciremo a compiere altri passi in avanti nel contesto degli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere”.