Site icon ITALREPORT

Andrea La Rosa su operazione “Survivors” nell’Ipparino: “Segnale fondamentale per fare in modo che la città si sleghi dal passato”

Operazione Survivors, La Rosa: “Un segnale importante da parte dei magistrati inquirenti e delle forze dell’ordine per fare in modo che la città di Vittoria si disancori dal passato”

VITTORIA – “A qualche giorno dall’operazione Survivors, che ha sgominato un clan vicino alla “Stidda” operante nella nostra città, era opportuno che, dopo il sindaco, Giovanni Moscato, anche io facessi sentire la mia voce perché l’argomento merita grande attenzione da parte di tutti se vogliamo, davvero, che questa città possa slegarsi dal passato”. Lo dice il presidente di Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, che è anche vicesindaco di Vittoria, il quale plaude all’operazione portata avanti dalla Dda della Procura di Catania grazie all’ineccepibile lavoro di polizia e carabinieri “che – continua La Rosa – hanno ancora una volta dato prova della loro grande professionalità. Li ringraziamo per il costante controllo che continuano ad esercitare sul nostro territorio. Bisogna considerare che, fino a quando saranno presenti sacche di malaffare, lo sviluppo non potrà mai essere proponibile”. La Rosa poi rivolge un pensiero anche al giornalista antimafia Paolo Borrometi. “Le sue inchieste, sempre puntuali e ben documentate – chiarisce La Rosa – hanno aiutato gli inquirenti a sciogliere alcuni nodi che, altrimenti, rischiavano di rimanere inestricabili”.

Exit mobile version